KOMBUCHA
fermentazione
Una base di tè zuccherato forma la soluzione nutritiva per lo SCOBY, una complessa simbiosi di funghi lieviti e batteri preziosi che convertono lo zucchero attraverso la fermentazione e rilasciano una varietà di ingredienti attivi per la salute. Ci vogliono alcune settimane per fare “maturare” il Kombucha.
a basso contenuto di zucchero
Il processo di fermentazione converte fino al 95% dello zucchero aggiunto. Questo significa che non ci sono quantità significative di zucchero nella bevanda finita, ma invece un sacco di enzimi sani, lattobacilli, vitamine e aminoacidi.
supporto
Dopo la fermentazione, la bevanda di tè contiene numerosi ingredienti preziosi. L'acido lattico destrogiro favorisce la circolazione del sangue, attiva il metabolismo del fegato e assicura una flora intestinale equilibrata. L'acido acetico aiuta a scomporre i grassi e le proteine. L'acido glucuronico ha un effetto disintossicante e aiuta ad eliminare i prodotti metabolici nocivi e le sostanze estranee al corpo come la nicotina, le medicine o le tossine ambientali. Vitamine, minerali, aminoacidi essenziali ed enzimi supportano la pelle e il sistema immunitario, la formazione delle ossa e la salute dei denti.
-
Cosa significa SCOBY?SCOBY è il nome dato al fungo del kombucha o del tè. Ha l'aspetto di una madre d'aceto, è soda e ha una consistenza leggermente appiccicosa. SCOBY sta per cultura simbiotica di batteri e lieviti. Una grande varietà di batteri dell'acido lattico e dell'acido acetico e di lieviti si muovono in uno spazio molto piccolo e lavorano strettamente (simbioticamente) insieme.
-
IL KOMBUCHA DI MOYA È UN TÈ FREDDO?Moya Kombucha è fatto su una base di tè, ma è molto, molto più di un tè freddo, perché porta i buoni ingredienti del tè con i benefici salutari della fermentazione naturale.
-
IL KOMBUCHA DI MOYA HA DELL'ALCOL?La cultura del kombucha consiste in colonie di lieviti e batteri che convertono parte dello zucchero in alcol, simile al vino. Un'ulteriore fermentazione converte l'alcol in acido organico. Una piccola quantità di alcol è presente in Moya Kombucha (<1%).